martedì 11 dicembre 2012

Di Matteo e Teresi lasciano l'ANM: organismo para politico.

Nino Di Matteo




Palermo, 10 dic. - (Adnkronos) - Il Presidente della Giunta palermitana dell'Associazione Nazionale Magistrati, il pm Nino Di Matteo e il segretario dell'organismo, il Procuratore aggiunto Vittorio Teresi, si sono dimessi oggi dagli incarichi.

A spingere Di Matteo e Teresi a lasciare il sindacato dei magistrati la sentenza della Consulta che ha accolto il ricorso del Quirinale, ma soprattutto la presa di posizione dell'Anm nazionale che ha 'rimbrottato' i magistrati palermitani per non avere distrutto le intercettazioni tra il Capo dello Stato e l'ex ministro Nicola Mancino.

In una lettera all'Anm Di Matteo, che lascia l'Anm, scrive: ''Non riesco più a sentirmi parte di un'associazione che, nei suoi organi rappresentativi a livello nazionale, si è andata sempre più caratterizzando per valutazioni e interventi che sembrano dettati da criteri di 'opportunità politica' e che talvolta finiscono per denotare un pericoloso collateralismo al potere a scapito della doverosa tutela di colleghi impegnati in attività giudiziarie particolarmente complesse e delicate''.


Nino Di Matteo e Pino Finocchiaro






Nessun commento: