venerdì 9 settembre 2011

Sinistri scricchiolii in diretta per la poltrona di Corradino Mineo




http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/1-tanti-saluti-a-corradino-mineo-monica-maggioni-pronta-a-sbarcare-a-rainews-24-29551.htm#Scene_1

Nei corridoi di Viale Mazzini la danno per cosa fatta. Anche perché quando la zarina Lorenza Lei prende una decisione, ha dimostrato di saperla portare fino in fondo (vedi Santoro e Ruffini...).
E allora sembra che il centrodestra unito, su input del consigliere berlusconiano Antonio Verro, abbia chiuso l'accordo con la direttora generale: Monica Maggioni al posto di Corradino Mineo alla direzione di Rainews 24.
La nomina sarebbe molto cara al duplex Gasparri-La Russa, visto che l'ultimo censimento ufficioso delle quote Rai dà la rossa giornalista del Tg1 proprio in carico agli ex An, dopo anni (governi di centrosinistra) di onorata quota Ds.
Assunta in Rai nel '96 quando direttore del telegiornale di Raiuno era Marcello Sorgi, la Maggioni alla All news Rai sarebbe gradita anche al direttorissimo Minzolini, che così libera una casella a Tv7.
Sembra arrivata al capolinea, quindi, l'avventura di Mineo, voluto a Rainews da Kojak Curzi, e la sinistra si appresta a perdere un'altra casella nel risiko della tv pubblica...

Nessun commento: